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Asolo Golf Club - Trofeo Quattro Stagioni

Anche quest'anno Daikin e' sponsor del Trofeo 4 Stagioni organizzato dall'Asolo Golf Club. Edizione dopo edizione, il numero di ospiti Daikin che partecipano alle singole tappe del Trofeo, cresce in numero e qualita' di gioco.

Campagna Daikin

La nuova campagna pubblicitaria Daikin TV e stampa

Ideato dall’Agenzia Armando Testa, in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic International, il nuovo spot Daikin andrà in onda a partire da Maggio, per due mesi. La regista sudafricana Arianne Besson ha curato con estrema attenzione i particolari di un’ambientazione elegante e preziosa.

Protagoniste sono anche quest’anno le farfalle blu, simbolo di benessere e di purezza, di un clima ideale. La magia si compie con l’accensione del climatizzatore: le farfalle volteggiano leggere e accompagnano alcuni momenti di relax e di vita quotidiana di una giovane coppia. In una casa dove la natura è rigogliosa, un giovane uomo si distende su un divano mentre piccole farfalle blu sollevano la puntina di un giradischi: nell’aria si diffondono le note di Magnolia (1972- J.J. Cale). La giovane donna attraversa lievemente la casa e guarda la sua bimba che riposa. Dolcemente alcune farfalle sollevano una soffice copertina: la piccola dorme tranquilla. La mamma si allontana: dietro di lei, una piccola scia di farfalle accompagna la sua uscita di scena. Ad aspettarla un sorriso, per un incontro del quale le farfalline preferiscono non svelare i dettagli… A conclusione, una farfalla chiude le ali che si trasformano nel logo Daikin e una voce recita il claim: Daikin il clima per la vita.

STAMPA Daikin ritorna anche sulla Stampa periodica nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio con una nuova immagine istituzionale ispirata allo spot: un bimbo che dorme, sognante, icona di un benessere perfetto in equilibrio tra natura e tecnologia. Un’ immagine semplice ma d’impatto, caratterizzata dal contrasto cromatico tra il bianco delle lenzuola e il blu delle colorate farfalle.

il 26 aprile la campagna pubblicitaria di Daikin firmata Armando Testa. Sarà on air su tvradio, stampa e internet con i soggetti che hanno avuto successo lo scorso anno: le gocce di umidità musicali che simboleggiano il climatizzatore Ururu Sarara. L’investimento totale è di 5,5 milioni di euro.

Sarà su tutti i media fino alla fine di giugno la campagna pubblicitaria con cui Daikin dà il benvenuto all’estate 2008. Il soggetto dello spot televisivo sono le simpatiche gocce di umidità che si esibiscono al ritmo di diversi generi musicali animando un soggiorno in cui un uomo e una donna si contendono simpaticamente su un divano il telecomando del condizionatore. Il protagonista del messaggio è il climatizzatore top di gamma per il mercato residenziale, Ururu Sarara. Un prodotto dalle caratteristiche esclusive, tra cui la capacità di controllare il grado di umidità in ambiente. Durante il filmato, la voce fuori campo dice: “E’ arrivato Ururu Sarara, il primo climatizzatore che umidifica, deumidifica, purifica e rinnova l’aria” e conclude con il pay-off Daikin, il clima per la vita. La testimonial, per lo spot e per la campagna stampa, è sempre Benedetta Massola.

La programmazione televisiva prevede una copertura di tre settimane sulla tv nazionale, locale, satellitare e digitale terrestre. Nella pianificazione sono incluse anche le telepromozioni durante la trasmissione “Che tempo che fa” di Fabio Fazio (10, 11, 17 e 18 maggio) e le sponsorizzazioni del meteo serale di Canale 5 dal 4 al 10 maggio. Daikin sarà in radio con uno spot di trenta secondi che sarà trasmesso su venti emittenti tra maggio e giugno per tre settimane alternate. Per quanto riguarda la pianificazione su stampa, anche qui il soggetto riprende quello dello scorso anno con in più un riferimento testuale all’iniziativa “E’ il momento di cambiare aria” con cui Daikin ha lanciato un concorso in vigore fino al 30 giugno attraverso una precampagna on air a marzo e un nuovo mini-sito: www.cambiarearia.daikin.it. La campagna stampa è pianificata su ventuno periodici nazionali.

Sul web Daikin sarà presente dal 12 maggio all’8 giugno con banner sui principali portali e siti di informazione, e con keyword sul motore di ricerca Google. Con questa azione sono previsti circa 17 milioni di contatti. La campagna su Internet rimanderà al rinnovato sito www.ururusarara.it, arricchito di nuovi interessanti contenuti. L’investimento complessivo della campagna pubblicitaria è di 5,5 milioni di euro. Di questi, 101.000 € sono stati dedicati al web.

Mitsubishi Electric apre le porte al convegno “Alimentare l’Innovazione” tracciabilità, sicurezza e tecnologie per la crescita nel Food

Nov062012

Baggiovara (MO), 14 novembre 2012. Mitsubishi Electric è l’organizzatore del Convegno: “Alimentare l’Innovazione” che avrà luogo presso la sede UCIMA - Villa Marchetti, il 14 novembre alle ore 10.

L’incontro, dedicato a tutti gli operatori del settore, ha l’obiettivo di analizzare i temi della tracciabilità, sicurezza e tecnologie per la crescita del settore Food. Mitsubishi Electric si pone l’obiettivo di tracciare lo stato dell’arte di tematiche necessarie per implementare il settore, di analizzare le necessità di sviluppo e di suggerire ricette utili per consentire la crescita di uno dei mercati trascinanti del nostro Paese.

Tracciabilità e sicurezza sono punti fondamentali da affrontare per offrire un efficiente plus competitivo da parte delle aziende e allo stesso tempo sintetizzano le necessità e i bisogni a cui i consumatori finali prestano più attenzione.

Durante il convegno si affronteranno diversi temi, dall’analisi del mercato ai bisogni dei produttori fino a scoprire quali siano, oggi, le applicazioni tecnico-industriali più competitive per offrire i massimi livelli di qualità in termini di tracciabilità e sicurezza.

Mitsubishi Electric, per offrire un servizio a tutto tondo nel mercato Food&Beverage, ha arricchito le proprie piattaforme di controllo industriale con strumenti per favorire il contenimento dei costi e ha puntato anche sull’innovazione di prodotto, di processo e di packaging.

 

Nov122012

Il Training Centre di Mitsubishi Electric ha ottenuto la qualifica da ICIM S.p.A., ente di certificazione indipendente accreditato da ACCREDIA, come sede per l’acquisizione della certificazione del personale che opera nei settori dell’installazione e della manutenzione delle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore e impianti antincendio contenenti gas fluorurati a effetto serra, in accordo al DPR n. 43 del 27 gennaio 2012 che attua i Regolamenti Europei 842/2006 e 303/2008.

Il DPR 43 del 2012 (regolamento CE 303/2008) istituisce, infatti, anche in Italia l’obbligo di certificazione per tutti gli operatori che effettuano interventi si installazione, riparazione, ricerca perdite e manutenzione di impianti contenenti gas refrigeranti di ogni tipo ( F-Gas).

Per Mitsubishi Electric la formazione continua e di qualità è l’elemento distintivo per operare con successo in un settore molto competitivo come quello della climatizzazione. Proprio per questo motivo l’azienda da sempre è impegnata per offrire il meglio attraverso investimenti continui all’interno del Training Centre di Agrate Brianza, vero e proprio polo di eccellenza formativa. Un impegno e una visione che hanno permesso all’azienda, anche in questo caso, di essere pronta per la nuova sfida posta dal mercato, ottenendo da subito le qualifiche necessarie per l’accreditamento del Training Centre.

Saranno disponibili a breve i calendari delle prove d’esame e delle sessioni di formazione tecnica preparatoria all’esame stesso.

Jun142012

E' on air per tutto il mese di giugno su tv, stampa e web la campagna pubblicitaria di Kirigamine Zen, il climatizzatore di design di Mitsubishi Electric in grado di impreziosire ogni ambiente domestico con la sua estetica minimalista e raffinata, premiata nel 2011 con il prestigioso IF Product Design Award. Senza rinunciare alle altissime prestazioni di efficienza energetica (classe AA) e al massimo benessere ambientale offerti dalla tecnologia DC Inverter.

La campagna pubblicitaria, ideata dall’agenzia Red Cell, ha scelto proprio di puntare sul binomio estetica/elevate prestazioni, riassunto nel claim “La bellezza è una condizione del benessere” e accompagnato dai volti di tre bellissime donne (ciascuna associata a uno di tre colori disponibili: bianco, nero e argento). La pianificazione, a cura di UM, prevede una presenza importante sugli schermi tv di La7, sui maggiori periodici a diffusione nazionale (Io donna, Panorama, Espresso, Sette, Casa Facile, Donna Moderna, Interni, …) e sui principali siti d’informazione e meteo (corriere.it, repubblica.it, ilmeteo.it,etc.).

Vi presentiamo la nuova gamma di climatizzatori residenziali Panasonic

Mai come prima d'ora, Panasonic ha studiato una gamma di prodotti in grado di soddisfare molteplici esigenze.

Design innovativo, elevata efficienza e un sistema di purificazione senza uguali caratterizzano questa gamma, progettata pensando ai vostri clienti. La gamma è caratterizzata da una ricca scelta di prodotti in grado di climatizzare ambienti di ogni dimensione, sempre con livelli di efficienza ottimale e un'impareggiabile facilità di installazione. Con la gamma Etherea sarete sempre certi di offrire ai vostri clienti il meglio del meglio

Nuova gamma Etherea con Econavi: efficienza allo stato puro

Vivere nel rispetto dell'ambiente non significa dover sacrificare il comfort. Con l'inverter è possibile ottenere un raffrescamento ottimale degli ambienti dimezzando al contempo i consumi energetici. Per individuare e ridurre ulteriormente gli sprechi abbiamo ideato il sistema Econavi, che consente di risparmiare più energia. Per vivere in una casa più pulita, la nuova tecnologia Nanoe-G aiuta a purificare l'aria e l'ambiente. Insieme, queste innovative tecnologie stanno alla base della concezione Eco Clean Life di Panasonic.

Il sistema Nanoe-G si avvale di particelle ultrafini, frutto della nanotecnologia, per purificare l’aria. Trattiene i microorganismi adesivi che vengono trasportati nell’aria, quali batteri, virus e muffe, migliorandone così la qualità.

Il sistema Econavi si avvale dell’Human Activity Sensor e della nuova tecnologia Sunlight Sensor, in grado di rilevare e ridurre gli sprechi ottimizzando il funzionamento del condizionatore in base alle condizioni ambientali. Basta premere un pulsante per risparmiare energia in modo efficiente, ottimizzando raffrescamento, comfort e comodità.

Sistema di purificazione dell’aria Nanoe-G

I condizionatori Panasonic sono oggi dotati di un nuovo sistema di purificazione dell’aria denominato Nanoe-G, che utilizza una nanotecnologia a base di ioni e radicali che purificano l’aria.

Trattiene microrganismi adesivi e trasportati dall’aria, quali batteri, virus e muffe, migliorandone così la qualità

Nanoe-G
La nuova tecnologia Nanoe-G contribuisce a purificare l'ambiente in cui si vive, rendendolo più pulito e salubre.