daikin Nuovo sito www.climatic-daikin.it

daikin Nuovo sito www.climatic-daikin.it

daikin Nuovo sito www.climaticshop.it

Novità dal mondo Mitsubishi:

Mitsubishi Electric è frà i primissimi produttori di climatizzatori per la casa ed il luogo di lavoro di maggior qualità al mondo. Leader nella ricerca, nella produzione e nei servizi post-vendita di condizionatori monosplit, multisplit, commerciali Mr Slim, volume variabile (vrf), i Lossnay unità per il recupero energetico del trattamento dell'aria, deumidificatori d'aria....

Climatizzatori Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric produce una gamma di climatizzatori per qualsiasi esigenza tipo i modelli a parete con il top Kirigamine dagli altissimi rendimenti energetici, a pavimento, in controsoffito a 4 ed 1 via e canalizzabili di varie potenze....

Condizionatori Mitsubishi Electric
L'estetica è spesso molto sobria e classica di color bianco, per comunicare quella purezza e qualità, offerta solo dai condizionatori Mitsubishi Electric ..... Gli assorbimenti elettrici sono i più bassi disponibili sul mercato mondiale, come del resto la silenziosità garantita dalle unità interne, che raggiungono anche i 20db, inoltre, il gas è naturalmente R410 per non danneggiare l'ozono....

Scarica i cataloghi in pdf

Scarica il listino 2012

Mitsubishi Electric è leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Dietro al vastissimo assortimento di climatizzatori e sistemi di climatizzazione Mitsubishi Electric c'è tutta l'esperienza del leader mondiale dell'elettronica, con modelli studiati per il massimo confort e rispetto ambientale. La Divisione Climatizzazione, presente direttamente in Italia all'interno della filiale Mitsubishi Electric, è parte integrante del grande network mondiale. Sempre a stretto contatto con gli stabilimenti del Giappone, della Tailandia, del Nord Europa e con le varie Filiali europee, garantisce ai clienti un'ampia gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate per la climatizzazione. Una struttura organizzativa di altissimo livello, propria di una Azienda leader nel settore, garantisce a tutti gli utilizzatori la massima accessibilità ai sofisticati sistemi di climatizzazione Mitsubishi Electric con la maggior assistenza pre e post-vendita.In questa ottica dall'anno in corso, la Divisione Climatizzazione è stata divisa in due reparti che si occupano, in maniera ancor più capillare e specializzata, delle diverse tipologie del prodotto. La divisione Prodotti coordina i climatizzatori della serie residenziale, commerciale ed industriale l'altra si occupa dei Sistemi di climatizzazione VRF Compo-multi. I servizi di installazione eseguiti da personale tecnico addestrato e costantemente aggiornato direttamente da Mitsubishi Electric. Per ogni tipo di ambiente residenziale, commerciale ed industriale Mitsubishi Electric Climatizzazione offre la giusta soluzione; tutti i modelli dell'ultima generazione, studiati e costruiti non solo per garantire il massimo comfort e l'estrema silenziosità ma anche per ridurre al minimo i consumi elettrici e con minimi ingombri. Tutto questo identifica i nostri prodotti ed è il riassunto dal nuovo logo MQ, che garantisce la migliore qualità nella ricerca, nel design, nella produzione e nei servi di pre e post-vendita. Il Logo MQ si pone l'obiettivo di diventare importante punto di riferimento di Mitsubishi Electric nel mercato globale.

LA SCELTA PERFETTA PER LA VOSTRA CASA, IN OGNI STAGIONE.

Una vasta gamma di climatizzatori Mitsubishi Electric è a disposizione per ricreare all'interno della vostra casa,in tutta naturalezza, il clima e il comfort ideali. Alta tecnologia ed estrema versatilità caratterizzano questi apparecchi,preziosi per la climatizzazione di qualsiasi tipo di locale e per soddisfare ogni vostra esigenza. Mitsubishi Electric ha messo a punto una vera e propria tecnologia del silenzio garantendo un comfort ottimale con i più bassi livelli sonori sul mercato. Speciali accorgimenti sono stati inoltre studiati per facilitare l'utilizzo,la gestione, l'installazione e la manutenzione dei climatizzatori Mitsubishi Electric. Sensibilità ecologica,attenzione costante al risparmio energetico e purezza delle linee completano il quadro di Mitsubishi Electric Climatizzazione: soluzioni e tecnologie pensate per il benessere. Il vostro benessere quotidiano.

RISPARMIO ENERGETICO

L'energia è preziosa. Temperature particolarmente rigide o torride sono la causa di un elevato consumo energetico da parte dei comuni climatizzatori,consumo che si traduce in elevati costi di gestione. Mitsubishi Electric si avvale delle risorse tecniche più avanzate - come la tecnologia Inverter,i motori a corrente continua e i sistemi di controllo PAM (Pulse Amplitude Modulation) - al fine di migliorare l'efficienza dei diversi dispositivi di climatizzazione e realizzare un notevole risparmio di energia - superiore al 20%. Perchè l'energia è sempre più costosa e noi facciamo di tutto per non sprecarla.

SILENZIOSI A PIENO RITMO

Il livello di silenziosità raggiunto dai climatizzatori Mitsubishi Electric è tale da rendere impercettibile la loro presenza durante il funzionamento per un maggior comfort nella vostra casa. La gamma è caratterizzata da prodotti di una silenziosità tale per cui il livello sonoro di vari modelli è di soli 21 dB il più basso sul mercato. La produzione di climatizzatori altamente silenziosi è da sempre tra la priorità di Mitsubishi Electric. Il silenzio,come la temperatura ideale...è d'oro.

RESPIRARE ARIA FRESCA E PURA

La qualità dell'aria che respiriamo è un fattore essenziale per la salute. Per eliminare,odori,polveri,germi e altri contaminanti Mitsubishi Electric ha messo a punto Plasma Duo (MSZ/FA),l'innovativo filtro " Cattura Odori " & " Filtro per la purificazione dell'aria " al plasma che oltre ad un efficace sistema di deodorazione raccoglie le polveri sottili ed ha un effetto anti-virus. Inoltre,come impone la moderna sensibilità ecologica,Mitsubishi Electric utilizza il refrigerante R410,che non ha effetti negativi sullo strato atmosferico di ozono. Finalmente respirare è di nuovo un piacere.

RISPARMIO ENERGETICO L'ENERGIA è PREZIOSA

Classe A

Si tratta della classe migliore dal punto di vista dell'efficienza energetica,ovvero massime prestazioni e bassi consumi. Nei climatizzatori di Classe A inoltre si utilizzano unicamente refrigeranti eco-compatibili per un maggior rispetto dell'ambiente.

COMPRESSORE CON MOTORE A C.C. CON AVVOLGIMENTO CENTRALIZZATO (TIPO LINKED CORE).

Il compressore con il nuovo motore a C.C. con Avvolgimento Centralizzato ( Tipo Linked Core) è più ecologico in quanto per la sua costruzione è richiesta una quantità minore di rame rispetto ai motori tradizionali. Questo motore,meglio conosciuto come Poki-Poki Motor, si avvale di un nuovo metodo di avvolgimento centralizzato ad alta densità che ne aumenta fino al 96% l'efficienza.

TECNOLOGIA INVERTER

Gli apparecchi dotati di tecnologia Inverter riescono ad esprimere un'efficienza energetica massima variando la frequenza della tensione che alimenta il compressore,in funzione sia della temperatura desiderata per l'interno sia delle condizioni ambientali. In altre parole,la frequenza viene diminuita al ridursi della potenzialità richiesta in modo da mantenere al minimo la potenza assorbita dall'apparecchio e renderne più conveniente il funzionamento. La tecnologia DC Inverter,oltre a un netto risparmio energetico,garantisce un comfort ottimale per tutto l'anno poiché mantiene nell'ambiente climatizzato un livello di temperatura pressoché costante. Inoltre,riducendo la velocità del compressore al diminuire del carico,consente all'apparecchio di fruire di tutte le superfici di scambio a disposizione.

I compressori Inverter di tipo DC,sono controllati da un azionamento a flusso magnetico vettoriale,senza sensori di posizione. Viene inoltre adottato un controllo di forma d'onda,che riproduce fedelmente il segnale sinusoidale,azionando il motore in modo più dolce e più uniforme in risposta alla variazione di frequenza del compressore,garantendo un sensibile incremento di efficienza e una conseguente diminuzione dei consumi elettrici.

SISTEMA DI CONTROLLO PAM

Il metodo di controllo PAM utilizzato nei nuovi modelli riduce la potenza assorbite rispetto ai metodi a filtri attivi. Quando,come in questi casi,è utilizzato mediante controllo vettoriale dell'Inverter,il sistema PAM esalta ancor più l'efficienza e la convenienza del sistema.

MODALITA' DI FUNZIONAMENTO " ECONO COOL" PER IL RISPARMIO DI ENERGIA

Questa funzione permette di mantenere in ambiente temperature di 2 °C più alte,risparmiando ben il 20% di energia pur mantenendo inalterato il livello di comfort. Ciò è possibile regolando ad intervalli la direzione del flusso d'aria in funzione della temperatura dell'aria in uscita dall'unità. La funzione "Econo Cool" garantisce una maggiore sensazione di benessere anche se la temperatura impostata è di 2 °C superiore a quella che sarebbe richiesta per il funzionamento tradizionale in raffreddamento.

RIDUZIONE DEL RUMORE DI FUNZIONAMENTO DELL' UNITA' ESTERNA

Anche le unità esterne di Mitsubishi Electric sono progettate per ridurre al minimo le emissioni sonore. La speciale conformazione delle pale del ventilatore,la superficie piatta dello scambiatore di calore,i compressori DC Inverter e il sistema di espansione L.E.V. (Linear Expansion Valve),oltre a garantire elevate performances, assicurano un funzionamento estremamente silenzioso.

Inoltre,per la serie MXZ-VA,una funzione specifica consente di diminuire la rumorosità dell'unità esterna,quando il carico termico è ridotto,per esempio di notte nella modalità di raffreddamento.

PIU' SILENZIO, PIU' COMFORT

Mitsubishi Electric adotta per i suoi climatizzatori tutti gli accorgimenti tecnici che la ricerca più avanzata mette a disposizione in materia di silenziosità,come per esempio un ventilatore ampio con pale di passo non uniforme. Questo perché solo un ambiente davvero silenzioso permette di apprezzare e godere appieno dei pregi di una buona climatizzazione. Il grado di silenziosità contribuisce infatti in modo determinante alla realizzazione di quello che si suole definire "comfort" e,proprio per questo,è da sempre tra le priorità di Mitsubishi Electric.

RESPIRARE ARIA FRESCA E PURA SENSIBILITA' ECOLOGICA
FILTRO ALLA CATECHINA

La catechina è un bioflavonoide contenuto nel tè verde che ha virtù antivirali e antiossidanti. Ha anche eccellenti proprietà deodoranti,ed è per questi motivi che Mitsubishi Electric ricorre alla catechina per i filtri dei propri climatizzatori, non solo per migliorare la qualità dell'aria ma anche per prevenire la diffusione nell'ambiente di virus e batteri. Il filtro può essere smontato e,se lavato con regolarità, mantiene la sua efficacia deodorante almeno per 10 anni. Il filtro alla catechina è in dotazione nella maggior parte dei modelli a parete.

REFRIGERANTE ECO-COMPATIBILE

Per creare prodotti sempre migliori e sempre più rispettosi per l'ambiente,Mitsubishi Electric ha adottato un tipo di refrigerante ecologico denominato R$!=A. Assolutamente atossico,con un potere di distruzione dell'ozono nullo,chimicamente stabile e non infiammabile, questo nuovo refrigerante vanta caratteristiche che lo pongono all'avanguardia in tema di rispetto ambientale e lo rendono particolarmente idoneo a sostituire i refrigeranti di vecchia generazione.

PLASMA DUO FILTER SYSTEM

PLASMA DUO è un sistema a doppio filtraggio " Cattura odori " & " Filtro per la purificazione dell'aria" che non si limita a catturare i cattivi odori,ma li elimina completamente. Per questo PLASMA DUO è in grado di restituire all'ambiente un'aria fresca,piacevole da respirare e di eccellente qualità. Il filtro"Cattura Odori" fornisce una tecnica all'avanguardia di deodorazione, scomposizione ed eliminazione di sostanze chimiche dannose con un livello di precisione di 1/1.000.000 di millimetro. Con l'impiego del "Filtro per la purificazione dell''aria" gli agenti inquinanti sospesi nell'aria vengono eliminati in modo definitivo. Oltre a raccogliere le polveri sottili presenti in casa,il polline ed altre sostanze irritanti questo filtro svolge anche una funzione disinfettante ed anti-virus. Vengono inoltre generati ioni negativi,dal noto effetto calmante e rilassante.

FILTRO A ENZIMI ANTI-ALLERGIE

Un catalizzatore a enzimi artificiali posto sul filamento cattura gli agenti allergenici. Il catalizzatore a enzimi artificiali favorisce la reazione chimica con l'ossigeno e separa i legami S-S*. Le proteine con i legami S-S separati non sono più proteine allergeniche.

La storia di Mitsubishi Electric rispecchia la storia dello sviluppo del Giappone moderno.


* Gli acari e le altre proteine allergeniche sono costituiti da atomi di zolfo (S) legati fra loro.


Con oltre 80 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia,
Mitsubishi Electric è leader mondiale nella produzione, marketing
e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Mitsubishi Electric unisce la tradizione e i valori tipici della cultura
giapponese all'innovazione, per offrire le migliori tecnologie finalizzate
a rendere più confortevole il mondo in cui viviamo.
I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione
in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale
e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia
per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
La nostra filosofia:
impegno costante
per innovazione,
creatività e qualità.
Mitsubishi Electric filiale per l’Italia
Ispirata dal motto “Changes for the Better”, che identifica l'impegno costante della società verso
l'innovazione, la creatività, il miglioramento delle tecnologie e dei servizi, la filiale italiana di Mitsubishi
Electric pone la qualità al centro di ogni sua attività.
La qualità parte infatti dal prodotto e si estende ai servizi innovativi dedicati alle fasi del pre e post vendita
che accompagnano clienti, partner e reti distributive durante tutto il percorso di relazione con la società.
Un ulteriore elemento primario è rappresentato dalle risorse umane che Mitsubishi Electric si impegna
climatizzazione automazione
industriale
semiconduttori sistemi di visione
multimediali
fotovoltaico
a valorizzare attraverso percorsi di formazione mirata, sia di carattere manageriale sia di carattere tecnico,
allo scopo di migliorare ed accrescere le competenze e la professionalità dei propri dipendenti.
Entrando in contatto con clienti, partner e con il pubblico anche attraverso la propria rete di agenzie
esterne e tecnici installatori, che operano in gran parte in esclusiva sul territorio di competenza, Mitsubishi
Electric organizza sistematicamente corsi di formazione dedicati agli operatori, non dipendenti, che
rappresentano l'azienda capillarmente, al fine di garantire un alto livello di servizio e professionalità.
Operativa dal 1985, la filiale italiana è strutturata in cinque divisioni commerciali: Climatizzazione,
Automazione Industriale, Semiconduttori, Sistemi di visione multimediali, Fotovoltaico.
È inoltre gestita direttamente l'attività di assistenza tecnica per i sistemi a controllo numerico.
La filiale italiana è altresì responsabile della commercializzazione di alcune linee di prodotto in numerosi
stati dell'area del Sud del Mediterraneo.
Nel luglio 2009 la filiale italiana di Mitsubishi Electric ha ricevuto la certificazione ISO 14001, rilasciata
dall’organismo Det Norske Veritas. Questo certificato attesta l’impegno concreto della filiale nel
minimizzare l’impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi, confermando l’affidabilità del sistema di
gestione ambientale applicato.
Al centro le persone.
C'è qualcosa a cui prestiamo costantemente attenzione: le persone e l'ambiente
in cui viviamo e lavoriamo.
In tutto il mondo favoriamo l'integrazione tra le diverse comunità in cui operiamo, sosteniamo iniziative
di carattere sociale, promuoviamo la salvaguardia dell'ambiente e sponsorizziamo attività nel campo
dello sport, della cultura, dell'arte e delle scienze.
Siamo impegnati a sviluppare costantemente tecnologie e servizi valorizzando la creatività in ogni
aspetto del nostro business con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita nella nostra società, agendo
in applicazione dei sette principi che guidano le nostre attività: fiducia, qualità, tecnologia, comunità,
etica, ambiente e crescita.
Entusiasmo per il futuro.
Ricerca e sviluppo sono la linfa vitale di Mitsubishi Electric.
I centri ricerca in Giappone, Stati Uniti ed Europa sono costantemente alimentati
da un folto nucleo di ricercatori specializzati.
Mitsubishi Electric è fortemente impegnata nello sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi destinati a
sistemi di comunicazione globale, sistemi di produzione e prodotti d'avanguardia, attraverso una solida
struttura, composta dal Corporate Research and Development Center, dall'Advanced Technology R&D
Center, l'Information Technology R&D Center, l'Industrial Design Center e numerosi altri laboratori negli Stati
Uniti e in Europa, strettamente collegati ai reparti di ricerca e sviluppo affiliati ad ogni linea di business.
Sviluppiamo attività di studio congiunte con primari istituti di ricerca internazionali e partecipiamo a
progetti nazionali di collaborazione con industrie, enti governativi e istituzioni accademiche.
climatizzazione
Clima d’atmosfera.
Ambiente accogliente,
climatizzazione perfetta.
climatizzazione automazione
industriale
semiconduttori sistemi di visione
multimediali
fotovoltaico
Garantire la migliore qualità della vita attraverso la migliore qualità dell'aria è, in sintesi, la missione
aziendale di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione che, per raggiungere l'obiettivo, sviluppa
costantemente soluzioni tecnologiche d’avanguardia per i propri prodotti.
Soluzioni che si traducono in spazi abitativi e lavorativi perfettamente climatizzati in cui il microclima
ideale, che apporta effetti positivi alla salute fisica e mentale, è il risultato della presenza di sofisticati
dispositivi di controllo della qualità dell'aria. Questi gestiscono automaticamente tutte le variabili e creano,
in ogni stagione, un ambiente confortevole: temperatura ottimale costante, corretta umidità, distribuzione
di aria pura e priva di polveri, fumi, odori sgradevoli e agenti allergenici.
L'attenzione e la ricerca del benessere vanno di pari passo con la sensibilità alle tematiche ambientali.
Per questa ragione Mitsubishi Electric ha sviluppato prodotti che da un lato migliorano sensibilmente il
livello di comfort negli ambienti e dall’altro riducono al minimo i consumi energetici e le emissioni di CO2
ed, inoltre, sono costruiti con un materiale plastico totalmente riciclabile e utilizzano il nuovo refrigerante
R410 che non danneggia l'ozono.
Essere costantemente impegnati nel miglioramento del clima nel mondo significa anche assumersi
l'impegno di utilizzare l'energia in modo intelligente, al fine di salvaguardare l'ambiente.
La realizzazione di soluzioni innovative per il risparmio energetico è un obiettivo prioritario. Elevata
efficienza energetica e altissimo rendimento sono, infatti, i punti di forza di ogni soluzione Mitsubishi
Electric, dall’innovativo sistema VRF a pompa di calore e a recupero che climatizza e
contemporaneamente produce acqua calda dedicato ai grandi impianti, a tutta la gamma di prodotti
destinati all’utenza residenziale e commerciale.
Le soluzioni Mitsubishi Electric si adattano perfettamente alle diverse esigenze progettuali sia del terziario
che dell’ambito commerciale, residenziale e museale.
Vantaggi per l'ambiente e per l'aria ma, grazie alle avanzate caratteristiche tecnologiche come la
flessibilità di installazione, la modularità degli impianti, la compattezza dei prodotti e la silenziosità delle
unità interne, anche i professionisti del settore e gli utenti finali trovano in Mitsubishi Electric
Climatizzazione il partner migliore per la realizzazione del loro clima ideale.
Garantire un clima di benessere per Mitsubishi Electric significa quindi creare la giusta atmosfera grazie
a soluzioni perfette.
L'atmosfera di un ambiente influisce direttamente
sul benessere fisico delle persone.
Vivere in un ambiente confortevole è una priorità.


LA STORIA

La societa’ fu fondata nel 1921, quando la Mitsubishi Shipbuilding Co. fondò a Kobe una nuova industria che fabbricava motori elettrici per navi transoceaniche che venne chiamata Mitsubishi Electric Corporation.
In quell’anno la società si affermò sul mercato consumer producendo un ventilatore elettrico che diventò un prodotto di grande successo.
Durante i dieci anni successivi l’azienda riuscì ad aggiudicarsi alcuni dei più importanti contratti nazionali, tra cui anche quello per lo sviluppo di una sottostazione ferroviaria elettrica.
Negli anni 30 Mitsubishi Electric cominciò a fabbricare, installare e a curare la manutenzione di elevatori e scale mobili, così come a produrre apparecchiature per la generazione di energia.
L'azienda si sviluppò e si ramificò rapidamente, tanto che dall’anno 1960 si distinse come una delle più innovative e diversificate aziende produttrici di apparecchiature elettriche dell’intero Giappone.
All’inizio degli anni 60 inoltre, l’azienda rivolse la propria attenzione all’impatto sull’ambiente delle proprie tecniche di produzione, molto prima che le tematiche ambientali divenissero una questione di grande rilevanza.
Durante i due decenni successivi l'azienda cominciò ad estendersi oltremare e allo stesso tempo divenne un pioniere nello sviluppo di computer, sistemi avanzati di climatizzazione d’aria, elettronica dell'automobile, satelliti alimentati da tecnologia fotovoltaica e nella generazione di energia nucleare.
Da 1980 ad oggi, il passo con cui Mitsubishi Electric ha introdotto e ridisegnato innovative tecnologie e prodotti a favore della società, dell'industria e degli individui è stato eccezionale.
Per citare solo pochi esempi: è stato prodotto il primo mega schermo utilizzato per la visione di eventi sportivi negli stadi, lo schermo televisivo a tubo catodico più grande al mondo, la prima scala mobile a spirale, gli ascensori più veloci al mondo, la prima antenna capace di trasmettere a livello mondiale un annuncio commerciale su internet e molto altro ancora.
Oggi Mitsubishi Electric è un colosso a livello globale, con 105 insediamenti in 34 paesi, un organico di oltre 114.443 dipendenti e un fatturato netto consolidato pari a 43,9 miliardi di US$* (dati riferiti all'anno fiscale terminato il 31 marzo 2011).




IL FONDATORE




Iwasaki Yataro
(1835-1885
)

ORIGINI DEL FAMOSO EMBLEMA