GUIDA ALL'ACQUISTO DAIKIN CLIMATIC

NUOVA GAMMA BLUEVOLUTION







CLIMATIC OFFRE UN SERVIZIO COMPLETO ALL INCLUSIVE SOLO DA PARSONALE SELEZIONATO IL  TUTTO  MADE IN ITALY.......









daikin Nuovo sito www.climatic-daikin.it

daikin Nuovo sito www.climatic-daikin.it

daikin Nuovo sito www.climaticshop.it

In questo sito www.climatic.it e' possibile aquistare climatizzatori di tutte la marche:

DAIKIN - MITSUBISHI ELECTRIC - LG - SAMSUNG - PANASONIC


In fase di acquisto scegliere sempre climatizzatori daikin bluevolution che utilizzano la tecnologia inverter che adegua la potenza all'effettiva necessita'

e riduce i cicli di accensione e di spegnimento.

Questi impianti di nuova tecnologia daikin bluevolution consentono una maggiore durata durata dell'apparecchio e un risparmio energetico superiore del 30%.

Per ottenere questo risparmio energetico del 30%-40% e' importante dimensionare il locali :

ESEMPIO : LOCALE 35 MQ= 3,5 KW PARI A 12000 BTU

Si consiglia di acquistare climatizzatori daikin  bluevolution di classe energetica A / A

Scegliere sempre marche e prodotti conosciuti daikin bluevolution, mitsubishi electric, sanyo, samsung, lg, marche sconosciute potrebbero essere costruiti con

componentistica di bassa qualita' e non garantire un adeguato servizio assistenza ricambi.

*) Scegliere prodotti di Classe A, ovvero climatizzatori daikin bluevolution che garantiscano i minori consumi e la maggiore efficienza. In particolare, sono consigliabili prodotti con tecnologia Inverter.

*) Scegliere prodotti di aziende iscritte ad Associazioni di Certificazione dei dati tecnici. Questa certificazione tutela il consumatore nella selezione dei climatizzatori in quanto garantisce che i dati in etichetta circa prestazioni di potenza refrigerante, caratteristiche ed efficienza energetica corrispondono a verità.
Daikin Climatic, per esempio, partecipa al Programma EUROVENT.

*) Scegliere marche e prodotti conosciuti. Marche sconosciute e climatizzatori a basso costo (sotto i €300) potrebbero essere costruiti con componentistica di bassa qualità e non garantire un adeguato servizio assistenza e ricambi.

*) Controllare il Paese di provenienza del climatizzatore. L'offerta asiatica a basso costo che ha ultimamente invaso il mercato è tecnologicamente e qualitativamente meno affidabile rispetto alle proposte di produttori che vantano una grande esperienza nel settore.

*) Le promozioni speciali non sono garanzia di qualità, soprattutto se provenienti da società di trading che vendono un po’ di tutto.

*) Diffidare di marche sconosciute che pubblicizzano componentistica di marca all’interno dei propri prodotti.
Ad esempio Daikin, non fornendo la propria componentistica ad altri produttori, non garantisce la qualità di climatizzatori che non siano Daikin.

*) Fare attenzione ai marchi ingannevoli che fruttano la notorietà di marchi certificanti l’appartenenza alla comunità europea. Ad esempio, i climatizzatori cinesi utilizzano un marchio CE nell’accezione China Export. La somiglianza tra i due marchi può forviare il consumatore finale.

*) Verificare che l’Azienda scelta garantisca un servizio assistenza con una capillare presenza sul territorio. E’ consigliabile richiedere i nominativi degli installatori consigliati della propria zona.

*) Verificare i marchi riportati sugli imballi. Su di essi deve essere specificato il tipo di gas refrigerante come indicato dalla normativa vigente.

*) Dopo l’installazione del climatizzatore, richiedere una dichiarazione di esecuzione dei lavori “a regola d’arte” (rif. D.M N° 37 del 2008).

Daikin presenta la nuova gamma 2016 BLUEVOLUTION per la climatizzazione residenziale
Nuovi standard di mercato per efficienza, silenziosità e comfort, con un’attenzione particolare all’impatto ambientale.
Milano, 13 gennaio 2016 – Daikin bluevolution, multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, lancia la gamma di climatizzatori residenziali Daikin Bluevolution, il cui grado di innovazione ridefinisce gli standard sul mercato, per tecnologia ed estetica. Tre le nuove serie presentate da Daikin bluevolution, disponibili nella versione mono e multisplit.
Serie FTXM
Novità assoluta è la Serie FTXM bluevolution, disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, che presenta livelli di efficienza elevatissimi in classe A+++ per le taglie fino a 3,5 kW. Massima silenziosità (solo 19 d(B)A) e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash StreamerTM, che consente di avere una continua pulizia dell’aria nell’ambiente: la filtrazione a tre stadi elimina tutti i principali elementi inquinanti quali polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus. Le unità FTXM  bluevolution sono dotate di sensore di presenza e flusso d’aria 3D, che garantiscono il massimo comfort ambientale. Sono “wi-fi ready”, ovvero predisposte per essere gestite da remoto grazie a un dispositivo “plug and play” (acquistabile a parte). Il design delle unità FTXM nasce dalle stesse mani dei progettisti che hanno ideato Daikin Emura, pensato per incontrare il gusto e le esigenze del mercato europeo.
Daikin Emura bluevolution
Il modello Daikin Emura, che incarna l’essenza del brand Daikin bluevolution in termini di prestazioni e raffinatezza delle forme, si rinnova. Rispetto al precedente, il nuovo modello è dotato di una nuova sezione di filtri Silver Allergen che permette di ottimizzare la filtrazione dell’aria trattenendo gli allergeni presenti in ambiente. L’app Online Controller (disponibile sia per iOS che per Android) viene installata di serie sulla nuova gamma, per consentire il completo controllo da remoto del climatizzatore. Con una grafica completamente nuova, l’app permette anche il monitoraggio del “trend dei consumi”, ovvero l’andamento dei consumi per fascia oraria, giorni o periodi, affinché l’utente possa intervenire per cambiare le impostazioni di utilizzo e contenere i costi energetici. Daikin Emura è disponibile nelle varianti argento-antracite, bianco-opaco o nella limited edition Alcantara® – che permette di personalizzare i pannelli frontali scegliendo tra trenta preziose finiture.
Gamma multisplit
La gamma dei nuovi Multisplit comprende 8 unità esterne da 2 a 5 attacchi, con potenza da 4 a 9 kW, combinabili con le unità interne della serie Daikin Emura e FTXM. La caratteristica principale dei nuovimodelli è l’efficienza energetica, con prestazioni al top della categoria, fino alla classe A+++/A++. Il tutto in dimensioni ancora più compatte. Rispetto alla gamma precedente, significativi miglioramenti sono stati raggiunti anche in termini di bassa rumorosità.
Ururu Sarara e l’innovazione tecnologica Daikin bluevolution
Nell’offerta residenziale Daikin, Ururu Sarara rimane l’unico climatizzatore in grado di garantire il controllo totale della qualità del clima domestico, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione. Unico anche per efficienza energetica: le sue unità, disponibili nelle potenze da 2 a 5 kW, sono in grado di raggiungere valori SEER fino a 9,54 (A+++) e SCOP fino a 5,9 (A+++).
Ururu Sarara è stato anche il primo climatizzatore a utilizzare il Refrigerante R32, sviluppato e brevettato da Daikin, ora presente in tutta la nuova gamma residenziale Bluevolution (per scaricare la brochure e conoscere di più sull’R32 visitare daikin.it).
Grazie all’utilizzo del nuovo refrigerante e allo sviluppo di specifiche tecnologie, Daikin ha raggiunto con i prodotti della gamma 2016 prestazioni elevate in termini di efficienza energetica e silenziosità, offrendo funzionalità e performance prima riservate solo a una nicchia di mercato.
La scelta del nuovo gas refrigerante R32 non solo ha permesso di garantire efficienze superiori, ma grazie al suo basso valore di GWP (impatto sul riscaldamento globale), circa un terzo rispetto a quello del gas comunemente utilizzato R410A, apporta un contributo concreto alla riduzione dell’effetto serra. Utilizzando il nuovo refrigerante, Daikin bluevolution rispetta già da ora gli obblighi legislativi che entreranno in vigore nel 2025. L’impegno di Daikin è stato di recente riconosciuto anche dalla Casa Bianca.
Estensione gratuita della garanzia Kizuna
Da Dicembre 2014, un’ampia gamma di prodotti mono e multisplit Daikin bluevolution ha usufruito della promozione Kizuna, che terminerà il 31 dicembre 2015. In considerazione del grande successo ottenuto, Daikin ha deciso di rinnovarla, a partire dal 1 Febbraio 2016, per tutta la nuova gamma residenziale 2016 Bluevolution. Tutti i dettagli saranno disponibili sul sito daikin.it
Daikin
Daikin Industries Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione per applicazioni residenziali, commerciali e industriali. Con oltre 70 siti produttivi, Daikin bluevolution è il clima per la vita in oltre 140 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con stabilimenti produttivi in Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Turchia, UK e in Italia dal 1968. Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A: quattro sedi sulterritorio nazionale assicurano una presenza capillare alla clientela professionale e privata. La sede principale di Daikin Italy è a San Donato Milanese (MI), dove sono presenti tutte le funzioni direzionali della società.
www.daikin.it