daikin Nuovo sito www.climatic-daikin.it

daikin Nuovo sito www.climatic-daikin.it

daikin Nuovo sito www.climaticshop.it

Novità dal mondo Lg:

LG Electronics
Lg nasce dalla fusione abbreviata di Lucky e Goldstar. Lg è da sei anni consecutivi, il leader mondiale per la produzione di climatizzatori e condizionatori per la casa e per il lavoro. LG offre un' ampia gamma di prodotti esteticamente accattivanti come il nuovo Art Cool Gallery, con lo spessore di un quadro e personalizzazione del pannello frontale intercambiabile. Gli altri modelli new-style sono indicati per arredamenti post-moderni high tech, argento o specchio. La gamma non si ferma quì, in quanto lg produce sistemi commerciali, a volume variabile di altissima tecnologia come i performanti multi V II, unità per il recupero energetico del trattamento dell'aria ...

Scarica i cataloghi in pdf

Scarica il listino 2012

Climatizzatori Lg

I condizionatori Lg , prodotti in monosplit e multisplit sono facilmente installabili in qualsiasi posizione della casa o del luogo di lavoro che esso sia, come i modelli a parete, a pavimento, a cassette a 4 vie da controsoffitto e canalizzabili per medi e grandi ambienti...

Condizionatori Lg

I climatizzatori Lg , si trasformano negli anni per aggiungere nella casa apparecchi gradevoli a livello estetico e dare continuità allo style moderno. Estremamente silenziosi e con basso assorbimento elettrico, spesso in classe A, i condizionatori Lg, godono di ottima reputazione anche sotto il profilo della purificazione dell'aria, con una situazione filtrante a 7 strati e con barriera elettrostatica per fermare anche le più piccole particelle più invisibili, inoltre, con l'auto cleaner, l'unità interna si autopulisce ogni fine uso, inoltre, il gas è naturalmente R410 per non danneggiare l'ozono....

Aria condizionata e soluzioni energetiche

Sfruttando la propria esperienza e il know-how maturato nel settore della climatizzazione, LG Air Conditioning & Energy Solution Company (LG AE) espande oggi il proprio portafoglio commerciale verso nuovi settori: soluzioni energetiche che includono l’energia solare e l’illuminazione.



Il motto di LG AE è “Vitalize you and your environment". Utilizzando tecnologie d’avanguardia, LG AE si impegna ad arricchire la vita dei suoi clienti migliorando il loro ambiente domestico e lavorativo. I nostri prodotti residenziali e commerciali di punta per il riscaldamento e il condizionamento ci hanno reso un’azienda leader in vari mercati e il nostro nuovo business finalizzato alla realizzazione di soluzioni nell’ambito dell’energia solare e dell’illuminazione ha tutte le carte in regola per ottenere un impatto globale. Ora siamo nella posizione di diventare “l’azienda n° 1 nel settore della climatizzazione e delle soluzioni energetiche". Per assicurare il successo di questa visione, continueremo strenuamente nei nostri sforzi per la progettazione di ambienti confortevoli per i nostri utenti finali e partner commerciali con l’ausilio delle più avanzate tecnologie “verdi”.

Climatizzazione residenziale

La climatizzazione residenziale LG ha guidato l'industria globale dal 2000 in termini di quote di mercato, definizione delle tendenze e prestazioni. Le caratteristiche dei nostri prodotti, sempre particolarmente attenti alla salvaguardia della salute degli utilizzatori, costituiscono alcuni degli elementi chiave che ci distinguono dai nostri concorrenti. Progettiamo i nostri prodotti per ottenere la massima resa energetica mantenendo standard estetici elevati.


Visti recentemente
C09AWR.NE2
A r t C o o l M i r r o r
Aggiungi per comparare
Caratteristiche principali
Efficienza dimostrata (COP elevato)
Consumi energetici
Potente compressore BLDC
Modalità Energy Saving (risparmio energetico)
Funzione Auto Clean
Filtro al plasma per la depurazione dell'aria
Triplo filtro per la deodorizzazione
Filtro antiallergico e per l'eliminazione dei virus

Chiudi tutte le specifiche

Design
Tipo A parete .
Capacità di raffrescamento
(Min/Nominale/Max) 890 / 2.500 / 3.700 .
Capacità di riscaldamento
W 890 / 3.200 / 5.500 .
Potenza assorbita
Raffreddamento W (Min/Nominale/Max) 200 / 550 / 1.400 Riscaldamento W (Min/Nominale/Max) 300 / 700 / 1.850 .
Corrente assorbita
Raffrescamento (A) 2.4 Riscaldamento (A) 3.1 Alimentazione elettrica 1,220-240,50 .
E.E.R
Raffrescamento (W/W) 4.55 .
C.O.P
Riscaldamento (W / W) 4.57 .
Classe di efficienza energetica
Raffrescamento/Riscaldamento A/A .
Rumorosità (pressione sonora a 1 m)
Unità interna (alta/media/bassa/Sleep) dB(A)±3 38/33/23/19 Unità esterna, Max dB(A)±3 45 .
Capacità di ventilazione
Unità interna, Max m3/min 12 Unità esterna, Max m3/min 33 Capacità di deumidificazione (l/h) 1.1 Refrigerante precaricato (R410a) g 1000 .
Tubazioni di collegamento
Liquido mm(inch) 6,35 Gas mm(inch) 9,52 .
Dimensioni (LxAxP)
Unità interna (mm) 885 x 285 x 210 Unità esterna mm 770 x 545 x 288 .
Peso netto
Unità interna kg 11 Unità esterna kg 35

Libero a parete

• Sistema di filtrazione Antiallergico • Trattamento Anticorrosione Gold Fin™ • Funzionalmento silenzioso • Comando a infrarossi • Funzione sleep • Installazione facilitata • Funzione Healthy Dehumidification • Auto Restart • Timer 24 ore • Preriscaldamento • Controllo di condensazione • Unità interna utilizzabile anche su prodotti Multi


Caratteristiche principali
Efficienza dimostrata (COP elevato)
Consumi energetici
Potente compressore BLDC
Modalità Energy Saving (risparmio energetico)
Funzione Auto Clean
Filtro al plasma per la depurazione dell'aria
Triplo filtro per la deodorizzazione
Filtro antiallergico e per l'eliminazione dei virus
Chiudi tutte le specifiche
Design
Tipo Artcool Mirror .
Capacità di raffrescamento
(Min/Nominale/Max) 890 / 2.500 / 3.700 .
Capacità di riscaldamento
W 890 / 3.200 / 4.100 .
Potenza assorbita
Raffrescamento W 600 Riscaldamento W 770 .
Corrente assorbita
Raffrescamento (A) 2.6 Riscaldamento (A) 3.4 .
Alimentazione elettrica
F-Hz-Volts 1-50HZ-220~240 .
Consumo elettrico annuale (500h rafreddamento)
kW 300 .
E.E.R
Raffrescamento (W/W) 4.17 .
C.O.P
Riscaldamento (W / W) 4.16 .
Classe di efficienza energetica
Raffrescamento/Riscaldamento A/A .
Rumorosità (pressione sonora a 1 m)
Unità interna (alta/media/bassa/Sleep) dB(A)±3 38/33/23/19 .
Capacità di ventilazione
Unità interna, Max m3/min 12 .
Tubazioni di collegamento
Liquido mm(inch) 9,52 Gas mm(inch) 6,35 .
Dimensioni (LxAxP)
Unità interna (mm) 885 x 285 x 205 .
Peso netto
Unità interna kg 11 .
Visti recentemente
C09AWR.NE2 A r t C o o l M i r r o r
CS09AQ.NB0_Libero Libero a parete

Unità interna a parete

Linee rigorose, design essenziale, effetto specchio, tecnologia all'avanguardia: ecco gli argomenti vincenti di Art Cool Mirror.
Art Cool Gallery

Il climatizzatore Inverter ART COOL Gallery rappresenta la perfetta armonia fra alta tecnologia e design raffinato: oltre ad offrire il massimo comfort grazie alla diffusione dell’aria in tre direzioni, è capace di integrarsi in qualsiasi tipo di arredamento e nel pannello frontale si possono esporre le proprie fotografie o stampe preferite.

LG Electronics Italia – Guida all’acquisto prodotti LG
Energy Star è un programma internazionale promosso dal governo degli Stati Uniti che invita a utilizzare prodotti di consumo a risparmio energetico. Il programma è stato creato negli Stati Uniti dall'EPA (Environmental Protection Agency) nel 1992, come parte degli sforzi per la riduzione dei gas serra e del consumo energetico. La maggior parte dei prodotti LG di elettronica soddisfano i criteri del programma Energy Star. I caricabatterie per i telefoni prodotti per il mercato statunitense, ad esempio, soddisfano in pieno i requisiti Energy Star.



LG e efficienza energetica

LG Electronics è una delle più grandi aziende globali del settore. Sentiamo, pertanto, di avere una responsabilità sociale che ci impone di farci carico attivamente delle questioni ambientali causate dalle emissioni di carbonio prodotte nel nostro settore. Abbiamo implementato e continuiamo a perfezionare due strategie indipendenti per ridurre le emissioni di carbonio prodotte dalla nostra azienda:

1. sviluppo di tecnologie maggiormente vicine all'ambiente all'interno delle fabbriche
2. innalzamento continuo dell'efficienza energetica dei prodotti realizzati LG offre ai propri clienti la possibilità di contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra fornendo loro prodotti che soddisfano i criteri del programma promosso dal governo statunitense Energy Star® per prodotti di consumo a risparmio energetico.

Condizionatori d'aria LG ed efficienza energetica

Molti condizionatori LG utilizzano la più moderna tecnologia di risparmio energetico in base agli standard Energy Star. Ecco perché i clienti che utilizzano un'unità LG possono ridurre sia le emissioni di carbonio di casa che le bollette energetiche mensili.


LG Electronics Italia – Guida all’acquisto prodotti LG
Il filtro dell'aria del deumidificatore si trova sul retro dell'unità e deve essere controllato e pulito ogni 30 giorni. Lava il filtro dell'aria con acqua calda e un detergente delicato. Successivamente sciacqualo con cura e lascialo asciugare prima di reinstallarlo.

LG Electronics è uno dei maggiori produttori al mondo di prodotti elettronici dispositivi. A partire dal 2009, questa società è il terzo più grande produttore di telefoni cellulari e il secondo più grande produttore di apparecchi televisivi in tutto il mondo. La sua sede centrale è situata nel Twin Towers LG a Seoul, Corea del sud. L'organizzazione ha circa 149 filiali in tutto il mondo che producono diversi tipi di gadget elettronici da elettrodomestici ai dispositivi di telecomunicazione. Electronics è una Top 100 brand in tutto il mondo che è una forza dominante, da non sottovalutare nel settore dispositivi elettronici.

L'azienda nasce nel 1947 con il nome commerciale Lak Hui. Allora, non era ancora una società di elettronica, ma molto di più di un cosmetico e attività commerciali. Poi da 1958, Goldstar è stato istituito dalla In-Hwoi Koo, che fu il fondatore di Lak Hui. Dovrebbe essere noto che Goldstar ha creato la prima radio in Corea. La lettera G in LG Electronics tracce oggi le sue radici da Goldstar-il suo nome del produttore originale. />
Poi nel 1960, Goldstar, che è stata la divisione elettronica di Lak Hui ampliato in modo esponenziale. Nel 1962, le radio Goldstar era stato esportato in paesi come gli Stati Uniti. Nel 1965, Goldstar fatto il primo frigorifero in Corea. Poi l'anno successivo, hanno creato il primo televisore in bianco e nero della Corea. Poi, nel 1968, prima unità della Corea del condizionamento d'aria è stato prodotto e seguito l'anno successivo. Come mostrato qui, quando l'elettronica era ancora generalmente conosciuto come Goldstar, era già il pionieristico produttore di elettrodomestici in casa sua natale Corea del sud.

Nel 1970, Koo Cha-Kyun ha assunto la leadership dell'organizzazione . Sotto di lui, Luk Hai cambiato nome in "Lucky", formando così il significato originale della lettera L in LG dispositivi elettronici. Come pioniere di invenzione elettronica, hanno fatto la televisione prima di colore in Corea nel 1977. Nel 1978, le esportazioni degli Stati Uniti ha raggiunto 0.000 mila. />
Poi nel 1980 LG Electronics è attualmente utilizzando le iniziali LG per fare riferimento a Lucky Goldstar. E 'esteso per tutto il decennio intero. La controllata prima europea è stata istituita in Germania. Un televisore a colori impianto di produzione è stato istituito negli Usa. Poi una norma europea impianto di produzione VCR è stato inaugurato in Germania. Poi, entro la fine del decennio, l'organizzazione attualmente ha una filiale di vendita e una filiale comune di produzione nel Sud-est asiatico come impostare uno in Thailandia. Nella storia della LG, il 1980 ha il nome del decennio di espansione internazionale. LG dispositivi elettronici, allora conosciuta come Fortunate Goldstar vendeva elettrodomestici meno costosi e di altre forme di dispositivi di telecomunicazione rispetto alle marche giapponesi. />
Nel 1990, la società stava diventando più aggressiva nel mercato internazionale. Entro l'inizio del 1990, hanno messo un Irlanda-based centro tecnologico design. Poi, nel 1993, con l'inaugurazione della filiale di Huizhou, la loro commercializzazione in Cina, si è ampliata. E 'stato nel 1995 che Fortunato Goldstar ha ufficialmente cambiato il suo nome Electronics. Negli stessi 12 mesi, hanno acquisito la società statunitense di nome Zenith. Nel 1997, LG Electronics ha istituito una filiale in India. Un 12 mesi successivi l'organizzazione ha creato il primo televisore da 60 pollici PDP.

Nel 2000, LG Electronics ha lanciato un frigorifero che può essere acquistato via Internet. Erano anche diventare il produttore leader in termini di TV LCD, telefoni cellulari, personal computer e hardware. Nel 2001, LG ha lanciato i dispositivi elettronici elettrodomestici che possono essere acquistati via Internet. Questi erano stati LG Electronics 'nuovi modelli di lavatrice, condizionatore d'aria, e forno a microonde. Divenne anche il leader di mercato nel mercato CDMA in Australia. LG dispositivi elettronici anche accresciuto il loro esportazioni di telefoni cellulari GSM in paesi europei come la Russia e l'Italia. Nel 2003, è diventato il top produttore globale di CDMA. Poi è entrato anche il Nord Europa e il Medio Oriente mercato GSM. Nel 2007, LG Electronics ha dimostrato al mondo prima le tecnologie MIMO 4G-Enabled con 3G LTE. Poi nel 2008 l'organizzazione ha fatto un cambiamento graduale come la LG non rappresenta più Fortunate Goldstar ma il logo nuova organizzazione "La vita è bella", che incidentalmente è anche la sua identità di produttore di nuovo.

Da un piccolo Sud azienda coreana nel 1940, LG dispositivi elettronici di oggi è veramente un leader mondiale nel mercato dispositivi elettronici. Un sacco di famiglie hanno i loro prodotti.

Tag - Gli argomenti più frequenti
ANGOLO BAR CONSOLLEMonolocale PORTA TV TAVOLI TERRAZZO appendiabiti armadi bar cabina armadio carta da paraticartongesso comodini cucina cucine divani divano letto doimo forum ikeaingresso letti libreria librerie madia mansarda materassi mensole paretiparquet pavimenti porte quadri scala scale scarpiera scarpiere scrivaniascrivanie sedie separè snaidero soppalco specchi specchio tappeti tavolinitavolo tendaggi tend


CONDIZIONAMENTO

Tutti gli articoli del canale Condizionamento

Il “clima” fa bene a te e al clima. Perché la climatizzazione migliora la qualità della vita.

Qualcuno, sbagliando, pensa che tra gli elettrodomestici nelle case italiane, tutti “amici” e praticamente indispensabili, ce ne sia uno che divora inutilmente elettricità, manda in crisi l’approvvigionamento di fonti di energia, provoca i black-out estivi. È il condizionatore, già presente nelle case di 9 milioni di famiglie, che, al contrario, lo apprezzano per la sua capacità di tenere sempre l’aria alla temperatura giusta, purificata e deumidificata: uno strumento che aiuta a stare bene tutto l’anno e migliora la qualità della vita.

La volontà di cancellare i pregiudizi e migliorare l’ancor basso grado di consapevolezza tra i consumatori sono all’origine dei messaggi del Gruppo Condizionamento di Ceced Italia, l’associazione delle oltre 100 aziende che operano in Italia nel settore delle apparecchiature domestiche e professionali e che ha organizzato un convegno su questo tema in occasione della recente Mostra Convegno Expocomfort alla Fiera di Milano.


Argo lancia A8, un eccellente climatizzatore in pompa di calore basato sulla tecnologia FULL DC Inverter – SVPWM 180°, il cui consumo ad unità in stand by è solo di 1 Watt. Argo A8 raggiunge C.O.P. fino a 5, eroga cioè una potenza di 5 volte superiore rispetto a quella consumata dalla rete elettrica. Raggiunta la temperatura ideale, il funzionamento dell’unità è mantenuto a bassi regimi (ben al di sotto di 400 watt) garantendo un ambiente molto confortevole.
Argo


“I condizionatori sono poco conosciuti e capiti”, sostiene Sergio Zanolin, Capo-gruppo Condizionamento Ceced Italia e Direttore Tecnico Clima, di De’Longhi. “I consumatori si trovano così a banalizzare le scelte di acquisto guardando principalmente al prezzo e non alle prestazioni in funzione delle loro necessità. A differenza di quanto si va consolidando per i grandi elettrodomestici, sono poco considerati anche i vantaggi del risparmio di elettricità, comprovati dalla Classe A nell’etichettatura energetica. I modelli in Classe A consumano il 50 per cento in meno rispetto a quelli comparabili di 10 anni fa”.


Un innovativo sensore di movimento rileva la presenza di persone nel locale, orienta il flusso d’aria per massimizzare il comfort e regola la modalità risparmio energetico. L’ultima novità a parete della gamma residenziale Daikin, il climatizzatore DC Inverter Plus serie G, dispone anche di un telecomando a infrarossi dotato di timer per la programmazione settimanale.
Daikin


Le tecnologie innovative dell’inverter e della pompa di calore pemettono non solo di raffrescare (e purificare e deumidificare) l’aria in estate, con consumi inferiori di elettricità, ma forniscono anche aria calda d’inverno. Diventa così più corretto parlare di “climatizzatori” in grado di funzionare in tutte le stagioni dell’anno. La quasi totalità dei condizionatori venduti possono infatti essere utilizzati nella stagione fredda per riscaldare in maniera molto efficiente le abitazioni, con COP che arrivano, senza particolari difficoltà tecniche, a 3,8 garantendo così basse emissioni di CO2 rispetto ai sistemi tradizionali. Dopo la Spagna, l’Italia è il secondo mercato europeo per i condizionatori: nel 2007, sono stati venduti 1,9 milioni di modelli fissi e 190.000 portatili, con un incremento complessivo del 16,6 per cento rispetto all’anno precedente (elaborazioni Ceced Italia su dati GfK). Il 61 per cento dei modelli fissi e il 25 per cento di quelli portatili erano in Classe A di efficienza energetica.


LG Electronics ha creato i nuovi LG S09AA e S12AA per i consumatori europei eco-consapevoli e attenti alla propria salute. Sono forniti di un sistema che provvede a pulire automaticamente e regolarmente il climatizzatore dopo averlo spento, in modo da mantenerlo costantemente operativo ai massimi livelli di efficienza. Dopo due anni di utilizzo, il nuovo climatizzatore LG assicura il 15 per cento in più di efficienza rispetto a una macchina tradizionale.
LG Electronics


Antonio Guerrini, Direttore Generale Ceced Italia, ricorda che “la minore attenzione dei consumatori all’efficienza energetica dei condizionatori-climatizzatori rispetto agli altri elettrodomestici con etichetta energetica penalizza le scelte strategiche, industriali e commerciali delle imprese più innovative, perché non trovano un riscontro adeguato in termini di riconoscimento monetario da parte del mercato. L’attenzione prioritaria del consumatore verso il prezzo ha spinto la distribuzione a importare prodotti di dubbia origine, con qualità e sicurezza incerte. La situazione sta migliorando, grazie ai controlli delle Autorità e alle politiche delle insegne più responsabili, ma il problema permane. È necessario quindi un impegno condiviso per migliorare l’acculturamento non solo dei consumatori, ma anche di installatori e distribuzione”.

Carrier annuncia Crystal, il nuovo split a pompa di calore in classe AA che utilizza il refrigerante R410A. Questo nuovo climatizzatore a parete, grazie alla elevata silenziosità e all’ottimo sistema di filtrazione dell’aria, è particolarmente indicato per applicazioni dove queste caratteristiche assumono una grande rilevanza come, per esempio, le stanze dei bambini.
Carrier


Utilizzando i prodotti innovativi (il 95 per cento di quelli attualmente venduti in Italia hanno la funzione pompa di calore) il Gruppo Condizionamento di Ceced Italia ha stimato per il Piano Nazionale di Efficienza Energetica i risparmi di energia elettrica e di emissioni di CO2 possibili nel periodo 2008-2016, ipotizzando il quasi raddoppio dell’attuale parco installato. L’effetto combinato di innovazioni e incentivazioni all’acquisto (e alla sostituzione dei modelli nel frattempo diventati obsoleti) porterebbe a un incremento dei consumi pari al 47 per cento, a fronte del raddoppio del parco installato. Vorrebbe dire risparmiare 11,7 TWh, pari a 2,57 Mtep, ed evitare 5,84 milioni di tonnellate di CO2 emesse dalle centrali di generazione elettrica.


Il monosplit con tecnologia DC Inverter Kirigamine di Mitsubishi Electric esprime un’efficienza energetica massima variando la frequenza della tensione che alimenta il compressore, in funzione sia della temperatura desiderata per l’interno sia delle condizioni ambientali esterne. La frequenza viene diminuita al ridursi della potenzialità richiesta in modo da mantenere al minimo la potenza assorbita dall’apparecchio e renderne più conveniente il funzionamento.
Mitsubishi Electric

Nel mercato dei condizionatori d’aria domestici il primo acquisto è maggioritario, mentre risulta ancora marginale il mercato della sostituzione. I condizionatori d’aria rappresentano quindi un’area di prodotto relativamente giovane, che deve essere focalizzata e deve crescere con una lungimirante cultura della progettazione e della produzione di apparecchi a basso consumo energetico. Negli ultimi anni, al momento dell’acquisto, l’etichettatura energetica ha di fatto indotto il consumatore di elettrodomestici a dare sempre maggiore importanza al consumo energetico rispetto ad altri fattori. Per i condizionatori-climatizzatori ciò non è sufficiente: è necessario che il consumatore sappia valutare l’apparecchio più adatto alle sue esigenze di utilizzo. Troppe volte, infatti, il consumatore viene indirizzato verso l’acquisto di prodotti più potenti del necessario, a discapito di unità più piccole (per esempio, i monosplit trasferibili e i monoblocco) che potrebbero soddisfare le sue esigenze di benessere ambientale e di tempo di utilizzo.

Il condizionatore fisso Inverter Studio’s di Olimpia Splendid garantisce la massima resa col minor consumo sia in raffreddamento che in riscaldamento. Lo si può definire un classe A² per la sua capacità di ottimizzare il consumo energetico: registra un EER pari a 4.30 ed un COP di 4.20.
Olimpia Splendid
“La situazione del nostro comparto e le sue traiettorie strategiche” conclude Roberto Saccone, Vice-presidente Ceced Italia e Amministratore Delegato, del Gruppo Olimpia Splendid, “ci portano a ritenere fondamentale il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati su queste linee di azione prioritarie: controlli di mercato per salvaguardare il consumatore, attuare le norme in atto nella UE, assicurare il giusto ritorno alle aziende e ai brand che agiscono nel pieno rispetto delle regole. Incentivi all’acquisto di prodotti innovativi per avviare l’upgrading e la trasformazione del mercato e contribuire agli obiettivi di salvaguardia dell’ambiente riducendo le emissioni”.


Accanto al titolo: Kirigamine di Mitsubishi Electric, dotato della modalità di funzionamento “Econo Cool” che garantisce una maggior sensazione di benessere anche se la temperatura impostata è di 2°C superiore a quella che sarebbe richiesta per il funzionamento tradizionale in raffreddamento. È dunque assicurato un risparmio energetico del 20 per cento pur mantenendo inalterato il livello di comfort. Questo è possibile regolando ad intervalli la direzione del flusso d’aria, in funzione della temperatura dell’aria in uscita dall’unità. La funzione “Econo Cool”
Argo
Carrier
Mitsubishi Electric
Olimpia Splendid
LG
Daikin
Articoli correlati
Consigli da Daikin per un uso corretto del climatizzatore
--------------------------------------------------------------------------------


Aria condizionata e bambini, come comportarsi?

--------------------------------------------------------------------------------


Olimpia Splendid amplia la gamma di Unico

--------------------------------------------------------------------------------


Panasonic Etherea: clima efficiente

--------------------------------------------------------------------------------


Nexura di Daikin, fresco complemento d'arredo

--------------------------------------------------------------------------------

OUTLET ARREDAMENTO
CategoriaCucineSoggiorni> SalottiCamereArmadiCameretteComplementiBagniMaterassiIlluminazioneElettrodomesticiUfficiAntiquariatoDesignImpianti
NEGOZIO CONSIGLIATO
TROVA NEGOZI DI ARREDAMENTO
CategoriaArredo etnicoBagnoBricolage, hobbisticaCameraCamerettaCaminettiCucinaElettrodomestici casalinghiGiardino, ArredoIlluminazioneMaterassiOggettisticaPavimentiSalottoSerramentiTappeti, TendaggiUfficio
ProvinciaChietiL'AquilaPescaraTeramoMateraPotenzaCatanzaroCosenzaCrotoneReggio di CalabriaVibo ValentiaAvellinoBeneventoCasertaNapoliSalernoBolognaFerraraForlì e CesenaModenaParmaPiacenzaRavennaReggio nell'EmiliaRiminiGoriziaPordenoneTriesteUdineFrosinoneLatinaRietiRomaViterboGenovaImperiaLa SpeziaSavonaBergamoBresciaComoCremonaLeccoLodiMantovaMilanoMonza e BrianzaPaviaSondrioVareseAnconaAscoli PicenoMacerataPesaro e UrbinoCampobassoAlessandriaAstiBiellaCuneoNovaraTorinoVerbano-Cusio-OssolaVercelliBariBrindisiFoggiaLecceTarantoCagliariCarbonia-IglesiasNuoroOlbia-TempioSassariAgrigentoCaltanissettaCataniaEnnaMessinaPalermoRagusaSiracusaTrapaniArezzoFirenzeGrossetoLivornoLuccaMassa-CarraraPisaPistoiaPratoSienaBolzanoTrentoPerugiaTerniAostaBellunoPadovaRovigoTrevisoVeneziaVeronaVicenza
LO SHOPPING DI DESIGN E ARREDAMENTO
NEGOZI ONLINE - VENDITA DIRETTA
DAINCASSO.IT
Lavastoviglie, piani cottura, forni, frigo-congelatori, lavelli, cappe, tutti gli elettrodomestici e gli accessori per la cucina solo delle migliori marche. I migliori elettrodomestici da incasso a prezzi imbattibili!
SEDIARREDA.COM
La tua casa Calligaris direttamente online. Ampia selezione di prodotti OUTLET del marchio CALLIGARIS. Prodotti nuovi, certificati e garantiti direttamente dalla fabbrica. Sedie, sgabelli, tavoli e arredo Made in Italy per una casa moderna e accogliente a prezzi scontati.
Italianarredo.it
scopri cosa c'è dietro... non tutti sono uguali! Design e convenienza on-line
arredaremoderno.it
arredaremoderno.it è il rivenditore on line del marchio LTL ITALIAN DESIGN  la nuova frontiera per l'arredamento casa in stile moderno. Sedie di design in ACCIAIO INOX, tavoli, divani poltrone e altri complementi d'arredo.



Condizionatori. Comfort e tecnologia in primo piano.


In attesa che arrivi il grande caldo è bene preparare l’ambiente in cui viviamo perché sia in grado di assicurarci il massimo comfort anche durante la stagione estiva e i disagi che le alte temperature comportano. I condizionatori fissi, split o multi-split, sono composti da un compressore da posizionare all’esterno della casa e da uno o più unità interne per rinfrescare i locali. La maggior parte dei modelli proposti dal mercato sono dotati di tecnologia Inverter, che permette di risparmiare energia e di ridurre considerevolmente il rumore e le vibrazioni con il controllo dinamico della velocità del compressore. Gli apparecchi di ultima generazione, infine, non solo sanno garantire il clima ideale, ma sono provvisti filtri speciali che deodorano l’ambiente, disattivano gli agenti allergenici, ed eliminano i batteri, hanno effetti disinfettanti ed antivirali.


La tecnologia S-Inverter, di cui il climatizzatore MB di Samsung è dotato, permette di evitare continui spegnimenti e accensioni e di raggiungere la temperatura desiderata in tempi più brevi: il 30 per cento in meno rispetto agli apparecchi tradizionali.
Samsung


Samsung arricchisce la sua gamma di climatizzatori a parete con il modello MB, una sintesi di design, eleganza e stile (ha vinto il Premio Comfort & Design, conferitogli da MCE/Expocomfort 2008), ma allo stesso garantisce il massimo del comfort e del benessere in ogni stagione. I climatizzatori Samsung MB vantano un sofisticato sistema di purificazione dell’aria che si avvale dell’esclusivo dispositivo MPI (Micro Plasma Ion), il primo al mondo che genera atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno, la cui azione combinata aiuta a purificare l’aria da batteri, virus e radicali liberi, per migliorare la qualità dell’ambiente in cui si respira. I benefici effetti di questo dispositivo sono stati riconosciuti anche dalla British Allergy Foundation che ha apposto il suo sigillo di approvazione per la comprovata azione di riduzione degli allergeni trasportati dall’aria. L’azione purificatrice della tecnologia MPI è ancora più efficace perché abbinata ad un sistema di filtrazione a più livelli. L’ unità interna dispone, infatti, di un filtro trattato con argento, di un filtro deodorante e dell’innovativo filtro DNA la cui struttura è analoga a quella a spirale del DNA degli organismi viventi ed è in grado di contribuire ad assorbire le sostanze tossiche e nocive dall’aria, come il fumo di sigarette. MB, grazie all’esclusiva funzione Good Sleep Mode II, migliora il comfort notturno perché favorisce un riposo ideale e in pieno benessere. Sia che il climatizzatore stia lavorando in modalità raffreddamento che in quella riscaldamento, l’avanzata funzione Good Sleep Mode II, infatti, è in grado di modulare autonomamente la temperatura ambientale riproducendo la curva della temperatura corporea durante il sonno garantendo un riposo sereno e favorendo un risveglio ottimale.

ClimaVAIR V7 plus di Vaillant si caratterizza, oltre che per le prestazioni, per un design molto elegante e per la semplicità di utilizzo. Grazie a soli 160 mm di profondità, è una soluzione facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di ambiente con il minimo impatto estetico.
Vaillant


Coniugare il comfort abitativo con la massima efficienza energetica rappresenta, da sempre, l’obiettivo perseguito da Vaillant. I nuovi condizionatori climaVAIR, catalogati in doppia classe A di efficienza energetica, sono stati sviluppati proprio per offrire elevate prestazioni in ogni ambiente domestico con il massimo benessere all’utente. Queste nuove soluzioni, caratterizzate da un design molto elegante e dall’utilizzo di soluzioni innovative per tutelare la salute degli utenti, permettono di ampliare ulteriormente l’offerta di prodotti Vaillant destinati al condizionamento degli ambienti. La gamma di condizionatori climaVAIR di Vaillant è costituita dai modelli MonoSplit e MultiSplit, entrambi dotati di pompa di calore a tecnologia Inverter DC”. Quesa permette di garantire la massima efficienza con un’elevata silenziosità, grazie all’utilizzo di motori brushless di ultima generazione gestiti da un dispositivo inverter. climaVAIR V7 plus rappresenta il modello di punta della gamma Vaillant. Si tratta, di fatto, di un Inverter DC “puro” dato che tutti i componenti del sistema, come i compressori e i motori di ventilazione, sono alimentati in Corrente Continua (DC). Catalogato in doppia Classe A di efficienza energetica, climaVAIR V7 plus è in grado di soddisfare le necessità dell’utente più esigente, dandogli la possibilità di programmarne il funzionamento attraverso le funzioni sleep e full power. Un innovativo sistema di purificazione dell’aria permette di eliminare virus, batteri, muffe ed acari dall’ambiente. Una lampada a raggi UV-C (inserita su un substrato di diossido di titanio) posizionata all’ingresso dell’unità interna agisce come germicida, depurando l’aria in fase di aspirazione. Grazie all’utilizzo di speciali filtri, è possibile trattenere fino al 98 per cento delle impurità e attuare, così, un’efficace azione antibatterica e antiallergica, oltre a eliminare anche i cattivi odori. Uno ionizzatore (azionabile direttamente con il telecomando) provvede, inoltre, a rinfrescare e rigenerare l’ambiente, con concreti benefici in termini di comfort e benessere per gli utenti. Il display digitale retroilluminato permette di controllare, in modo facile e intuitivo, lo stato di funzionamento, la temperatura impostata e quella dell’ambiente (attraverso una variazione di colore a seconda della funzione scelta). Le alette sono regolabili sia verticalmente che orizzontalmente agendo semplicemente sul telecomando, in modo tale da poter scegliere la quantità e la direzione del flusso d’aria a seconda delle esigenze del momento.


Facili da usare e da installare, i climatizzatori Rex Electrolux si inseriscono ovunque con silenziosa efficienza, grazie alle dimensioni ridotte e al design raffinato.
Rex Electrolux


Con i nuovi climatizzatori Rex Electrolux in casa si respira un’altra aria. È un’aria fresca e pulita che rende confortevole e salutare ogni ambiente. Ed è un risultato che si raggiunge solo quando tecnologia, design e sensibilità ambientale lavorano insieme per migliorare la qualità della vita. La gamma di climatizzatori Rex Electrolux va ben oltre il semplice concetto di “fresco d’estate”. Studiata per creare il clima ideale in ogni ambiente, consente un vero e proprio trattamento dell’aria, non solo raffreddando, ma deumidificando, riscaldando e filtrando. Inoltre, tutti i climatizzatori fissi Rex Electrolux sono dotati di pompa di calore e sono quindi utilissimi per riscaldare nei periodi dell’anno in cui accendere il riscaldamento sarebbe antieconomico. In più, la gamma si arricchisce di un deumidificatore a controllo elettronico, pratico e compatto. I climatizzatori split offrono un’ampia gamma di soluzioni per climatizzare sia “open space” che appartamenti composti da più locali. Sono costituiti da un’unità esterna e da una o più unità interne con potenze in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di climatizzazione e, in alcuni modelli, dotati di tecnologia Inverter, per garantire grande silenziosità e risparmio energetico. Inoltre, lo speciale ionizzatore rigenera l’aria arricchendola di ioni negativi rendendola pura e salutare. Il modello Mono 12 è dotato di un vero sistema integrato per il trattamento dell’aria: dispone infatti del filtro antipolvere, del filtro elettrostatico a carboni attivi (elimina odori come l’ammoniaca e inibisce gas nocivi come la formaldeide, ma blocca anche le piccole particelle di polvere, il fumo e i peli degli animali domestici), del filtro bio (cattura piccolissime particelle presenti nell’aria e rende inattivi batteri, funghi e microbi) e dello ionizzatore.


I nuovi climatizzatori Panasonic della serie Inverter Deluxe sono due prodotti in uno: regolano la temperatura e al tempo stesso purificano l'aria grazie al sistema e-ion con Patrol Sensor. E in più sono silenziosissimi.
Panasonic

I climatizzatori Panasonic sono dotati dell’esclusivo sistema di purificazione dell'aria e-ion, con Patrol Sensor, progettato per essere attivo 24 ore su 24 e per risolvere il problema dell'inquinamento all'interno degli ambienti domestici, e per garantire un ambiente più salubre neutralizzando il 99 per cento dei batteri, dei virus e delle muffe presenti nell'aria. Quando viene attivato, l'esclusivo sistema di purificazione dell'aria e-ion disperde nell'ambiente 3 trilioni di ioni-elettroni attivi che, grazie alla loro carica negativa, aderiscono alla superficie di muffe, virus e batteri dannosi per la salute, neutralizzandoli. Le particelle che sono state caricate negativamente dagli ioni-elettroni attivi vengono attratte dal MEGA filtro e-ion presente nelle unità interne dei climatizzatori Panasonic. Questo dispone di un'ampia superficie interamente caricata in modo elettrostatico: il MEGA filtro e-ion, grazie alla carica positiva, attira le particelle di impurità caricate negativamente e le trattiene sulla sua superficie. Il suo reticolo ultra fine, poi, è in grado di catturare anche le particelle più minute e microscopiche. Come tutti i prodotti Panasonic, anche i climatizzatori residenziali sono studiati per ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. Particolare attenzione è rivolta al risparmio energetico, come dimostra l'adozione della tecnologia a inverter, che regola la velocità di funzionamento del compressore in base alle circostanze, ottimizzando la potenza in uscita in base all'effettiva necessità. I climatizzatori Panasonic sono sempre più riciclabili, non contengono sostanze chimiche nocive e utilizzano refrigerante R410A.


Toshiba cura anche i dettagli importanti come l’estetica. Il Super Daisekai è dotato di un nuovo e accattivante design delle unità interne, con pannello frontale lineare e una forma compatta, che lo rendono adattabile a qualsiasi soluzione d’arredo.
Toshiba

Il Super Daiseikai rappresenta il vertice della tecnologia Toshiba, con un indice di efficienza energetica nominale (EER) di 5,1. Un campione di risparmio grazie anche alla tecnologia Inverter, che consente di variare automaticamente la velocità del compressore adeguandola alle condizioni di temperatura che devono essere mantenute. Poiché al variare della velocità di rotazione del compressore corrisponde un diverso consumo elettrico, quando il climatizzatore ha portato la temperatura ambiente al valore impostato, per mantenerla nel tempo l’energia richiesta è molto bassa, paragonabile a quella utilizzata da una lampadina. Super Daiseikai è disponibile nelle seguenti taglie, 10, 13 e 16 btu/h (da 2,5 Kw a 4,5 Kw) in versione mono e multisplit. Super Daiseikai è dotato di un avanzato set di componenti appositamente studiati per garantire una qualità dell’aria ottimale, tra i quali l’innovativo sistema di filtrazione agli ioni d’argento, nominato “Silver Plasma”, autorigenerante, che cattura le particelle inquinanti ed elimina i cattivi odori ed i batteri. L’unità è inoltre dotata di un dispositivo autopulente ed igienizzante a bassa densità di ozono, in grado di asciugare la superficie della batteria impedendo la formazione di muffe. Toshiba ha accoppiato la sua esclusiva tecnologia Inverter con l’unicità del suo compressore DC Twin Rotary, che grazie alle doppie pale rotanti in contro fase, assicura un funzionamento perfetto ed una totale mancanza di vibrazioni sia alle velocità alte sia a quelle basse. Questo comporta una silenziosità eccezionale, tale da rendere impercettibile il funzionamento del climatizzatore, soprattutto durante le ore notturne.

I Vortice Climaticum sono progettati per la massima silenziosità a tutte le ore e più ancora di notte, grazie alla funzione Sleep.
Vortice

I climatizzatori vortice sono progettati secondo le più avanzate tecnologie per creare il clima ideale al benessere in tutte le stagioni., grazie alle tre funzioni di raffreddamento, riscaldamento e deumidificazione. I nuovi Climaticum combinati Inverter Quadri di Vortice climatizzano hanno un’unità esterna con potenza fino a 27.810 Btu/h abbinabile a 4 unità interne. Sono dotati di tecnologia DC Inverter ed utilizzano il Gas refrigerante R410 A, che garantisce, oltre al raffreddamento ecologico, una superiore efficienza con minor dispendio energetico.la modalità Dry alterna automaticamente un ciclo di raffreddamento ad un ciclo di ventilazione,deumidificazione senza variare la temperatura. Anche l’aletta di uscita dell’aria oscilla automaticamente direzionando il flusso alternativamente dall’alto verso il basso e viceversa. Agendo sui deflettori è poi possibile anche indirizzare l’aria climatizzata orizzontlemnte. Il timer elettronico attiva o disattiva automaticamente le funzioni all’ora desiderata (intervallo massimo di 24 ore) con risparmio di energia e i due filtri antipolvere sono lavabili ed eliminano dall’aria le polveri e le impurità. Le unità interne sono dotate di un filtro elettrostatico ai carboni attivi contro i cattivi odori.

Accanto al titolo: Un innovativo sensore di movimento rileva la presenza di persone nel locale, orienta il flusso d’aria per massimizzare il comfort e regola la modalità risparmio energetico. L’ultima novità a parete della gamma residenziale Daikin dispone anche di un telecomando a infrarossi dotato di timer per la programmazione settimanale.