Dopo aver visto il nuovo Haier Expert, un altro modello interessante è il condizionatore a parete Haier da 10 kW, adatto a climatizzare “ambienti grandi”.
In generale, i climatizzatori Haier sono molto interessanti avendo prezzi accessibili, buone prestazioni e funzionalità e quindi un ottimo rapporto qualità-prezzo. La garanzia dei climatizzatori Haier è 2+1 anni.
L’aspetto principale è certamente questo: un modello da 10 kW di potenza, che equivale a 36000 BTU/h, è di molto superiore alle taglie tradizionali che vengono usate nell’ambito residenziale, più spesso infatti, per simili esigenze, occorre orientarsi a soluzioni commerciali/industriali specifiche. Questa soluzione invece dal punto di vista estetico, installazione e funzionalità è analoga ad un condizionatore a parete domestico, con la differenza di avere una taglia più grande.
L’unità interna AS105S2SF2FA-2 ha dimensioni 1342x275x365 mm e peso 21 kg. L’unità esterna 1U105S2SS2FA ha dimensioni 920x372x760 mm e peso 60 kg, il compressore inverter è marchiato Mitsubishi. La potenza di circa 35000 – 36000 BTU è adatta ad una superficie fino a 130 mq.
Come detto, l’aspetto più interessante di questo condizionatore è la sua unicità, in genere per esigenze di grandi ambienti (domestico o commerciale, industriale che sia) ci si deve orientare a soluzioni di altro genere, impianti canalizzati oppure cassette, ecc. Questo modello invece si presenta di fatto come un tradizionale split a parete, adatto però a climatizzare grandi ambienti, fino a 130 mq di superficie. È il climatizzatore di taglia più grande (o sicuramente uno di essi), fra gli split tradizionali a parete, evitando quindi impianti industriali per esigenze ad-hoc.
Al momento nel nostro e-commerce abbiamo presenti altri modelli, anche questo può comunque essere ordinato.