Haier è un’azienda cinese che produce elettrodomestici, fra cui condizionatori. Vediamo un confronto fra due modelli simili e molto richiesti, IES Plus e Flexis Plus.
Haier IES Plus e Flexis Plus sono entrambi climatizzatori a parete della gamma residenziale. Sono molto simili in quanto hanno buona efficienza energetica, classe A+++/A++, SEER fino a 8.50 e SCOP 4.60. L’unità esterna è la stessa, ad esempio nel caso di un Monosplit da 9000 BTU abbiamo il modello 1U25S2SM1FA. Gas R32, tecnologia inverter, Wi-Fi integrato, Remote Smart Control e comandi vocali, funzionamento silenzioso. Flusso d’aria 3D per la miglior diffusione possibile in ogni angolo della stanza. Il modello Flexis Plus ha anche l’Eco-sensor, rilevazione intelligente delle condizioni dell’aria, presenza e movimento delle persone, regolando di conseguenza il funzionamento.
Il modello Flexis Plus è un po’ superiore per quanto riguarda la purificazione dell’aria. La differenza è piccola, anche nel prezzo. Nello specifico, IES Plus segue la procedura Steri-Clean 56°C, Self-Hygiene, Self-Clean e sistema Nano-acqua; Flexis-Plus segue la procedura Lampada UV-C Protection, Self-Clean, Steri-Clean 56°C, Self-Hygiene.
Per quanto riguarda il comfort, come silenziosità il modello IES Plus arriva a 19 dB(A), il modello Flexis Plus ottiene il massimo risultato di 16 dB(A), valore molto vicino ai 15 dB(A) raggiunti dal top di gamma Haier Jade.
Entrambi con design compatto ed elegante, il modello IES Plus ha colore bianco, mentre il modello Flexis Plus è disponibile nelle versioni bianco e nero.
Abbiamo visto coem di fatto i due modelli siano piuttosto simili, stesse performance e piccola differenza di prezzo. Flexis Plus è da intendersi superiore, avendo qualche funzionalità aggiuntiva. Le nostre opinioni riguardo ai condizionatori Haier sono positive, in quanto presentano tutti un ottimo rapporto qualità-prezzo!
Dovendo scegliere fra questi due modelli, come abbiamo visto la scelta non è cruciale in quanto i due modelli sono molto simili; noi consigliamo Flexis-Plus a chi desidera le funzionalità aggiuntive con una piccola spesa in più (pur senza voler acquistare il modello top di gamma Jade); viceversa il modello IES-Plus soddisfa tutte le esigenze, con un risparmio di prezzo.