Daikin presenta un nuovo sistema di tipo All-in-one, chiamato Multi+ (comunicato stampa ufficiale PDF). Consente di raffrescare, riscaldare e produrre acqua calda sanitaria, allo stesso tempo. È inoltre una soluzione per non dipendere più dal gas.
Nello specifico, questo sistema integrato è composto da:
A seconda poi delle necessità, tempo o risparmio energetico, sono possibili diverse modalità di funzionamento anche per consentire un controllo dei consumi: “efficient mode”, “quick mode” e “powerful mode”. Il sistema Multi+ è compatto e semplice da installare.
Tecnologia a pompa di calore, classe A+++ per il raffrescamento e classe A per riscaldamento / acs, per avere la massima efficienza energetica e soluzione ecosostenibile anche grazie all’assenza di emissioni di CO2, non dipendendo dalla combustione di gas. Il refrigerante per l’unità interna (o le unità interne, nel caso Multi Split) è l’R32, l’attuale standard a basso impatto ambientale. Massimo comfort e gestione semplice anche da app, tramite Smart Remote Control. Potenza 5,2 kW per freddo, 6,8 kW caldo.
Si tratta quindi di un’ottima soluzione, con un rapporto qualità-prezzo conveniente e può beneficiare dei vari incentivi fiscali, fra cui detrazioni 50%/65%, Superbonus, sconto in fattura ecc.
Il sistema è versatile perché come abbiamo visto, può essere composto da una a quattro unità interne, pur mantenendo la stessa unità externa (già predisposta, 4MXM). Quindi nel caso nascano diverse esigenze in futuro, un upgrade di questo tipo è possibile e semplice da effettuare.
Nel nostro e-commerce vendiamo gli altri prodotti della gamma Daikin riscaldamento, caldaie a condensazione, ibride, pompe di calore e scaldacqua a pompa di calore.