Daikin presenta un nuovo sistema di tipo All-in-one, chiamato Multi+. Consente di raffrescare, riscaldare e produrre acqua calda sanitaria, allo stesso tempo. È inoltre una soluzione per non dipendere più dal gas.
Nello specifico, questo sistema integrato è composto da:
Tutto il set ha sigla EKHWET90BV3+4MWXM52A(9), EKHWET120BV3+4MWXM52A(9).
A seconda poi delle necessità, tempo o risparmio energetico, sono possibili diverse modalità di funzionamento anche per consentire un controllo dei consumi: “efficient mode”, “quick mode” e “powerful mode”. Il sistema Multi+ è compatto e semplice da installare, con costi contenuti.
Dalla scheda tecnica, vediamo le varie specifiche di Daikin Multi+: tecnologia a pompa di calore, classe A+++ per il raffrescamento e classe A++ per riscaldamento, classe A per acs; ottima efficienza energetica e soluzione ecosostenibile dato che non emette CO2, non essendoci combustione di gas. Il refrigerante per l’unità interna (o le unità interne, nel caso Multi Split) è l’R32, l’attuale standard a basso impatto ambientale. Massimo comfort e gestione semplice Remote Smart Control tramite la nuova app Daikin Onecta. Potenza 5,2 kW per freddo, 6,8 kW caldo. Massima temperatura acqua calda sanitaria pari a 50 °C.
Le dimensioni dell’unità interna, serbatoio, sono 1032x510x570 mm nel caso di 90 litri, 1283x510x570 mm nel caso di 120 litri, peso di 43 e 47 kg e classe energetica B e C rispettivamente. L’unità esterna 4MWXM52A (novità Multi+) ha dimensioni 720x974x401 mm, peso 57 kg.
Si tratta quindi di un’ottima soluzione, con un rapporto qualità-prezzo conveniente e può beneficiare dei vari incentivi fiscali, fra cui la classica detrazione Irpef 50%, che diventa 65% nel caso di intervento di riqualificazione energetica (inoltre dove ancora possibile, anche incentivi come Superbonus e Sconto in Fattura). Opinioni e recensioni degli utenti riguardo a Daikin Multi+ sono quindi molto buone.
Il sistema è versatile perché come abbiamo visto, può essere composto da una a tre unità interne, pur mantenendo la stessa unità esterna (già predisposta, 4MXM). Quindi nel caso nascano diverse esigenze in futuro, un upgrade di questo tipo è possibile e semplice da effettuare.
Nel nostro e-commerce abbiamo la gamma Daikin riscaldamento: caldaie a condensazione, caldaie ibride, pompe di calore e scaldacqua a pompa di calore.