La linea Kirigamine Style di Mitsubishi Electric è una linea di condizionatori a parete caratterizzata dalla massima efficienza, design molto elegante e tecnologie avanzate di filtrazione, purificazione e varie funzionalità. Si può considerare quindi il “top di gamma” dei climatizzatori Mitsubishi.
I modelli della linea Kirigamine Style (MSZ-LN) con la scheda tecnica, sono i seguenti:
Disponibili anche altri accessori, di serie e opzionali: Filtro purifcazione aria V Blocking (opzionale), filtro deodorizzante (di serie), connettore input esterni (opzionale).
Design elegante (vincitore di premi internazionali!), disponibile in tre diversi colori (nero, rosso, bianco) si adatta al meglio a qualsiasi ambiente, grazie anche alle dimensioni compatte. Il sensore 3D i-see, a raggi infrarossi, rileva la temperatura della stanza regolando il suo funzionamento, per un comfort ottimale; il flusso d’aria viene distribuito al meglio grazie alla conformazione dei doppi alettoni.
La filtrazione avanzata fa uso del sistema Dual Barrier Coating (secondo strato protettivo che impedisce alla polvere e particelle di entrare sulla batteria e ventilatore, quindi previene usura e danni, migliorando anche il risparmio energetico) e la tecnologia Plasma Quad Plus, di grado di eliminare virus e batteri, di recente certificato di eliminare il 99,8% del Covid (test effettuato presso Microbial Testing laboratoty Kobe Testing Center della QTEC – Japan Textile products Quality and Technology Center), analogamente alla tecnologia Flash Streamer di Daikin, adottata per i suoi purificatori d’aria.
Gas R32 (ecosostenibile, con GWP = 675), tecnologia Inverter e il funzionamento è silenzioso, 19 dB(A). Wi-Fi incluso, Remote Smart Control con l’app MELCloud, compatibile anche con i comandi vocali di Amazon Alexa e Google Home. Presenta poi svariate funzioni, tra cui auto-diagnostica e auto-riparazione.
Rappresenta il top di gamma Mitsubishi pertanto rientra nella classe A+++/A+++, avendo SEER pari a 10.5 e SCOP 5.2 (modello da 9000 BTU), dato che lo standard per rientrare nella classe A+++ dei condizionatori è pari a SEER ≥ 8.50, SCOP ≥ 5.10. Dal momento che SEER e SCOP indicano i valori dell’efficienza di un condizionatore, questo si traduce in un risparmio energetico e maggiore ecosostenibilità.
In conclusione la linea Kirigamine Style di Mitsubishi rappresenta il top della climatizzazione, confrontabile con la gamma Ururu Sarara di Daikin. Sono prodotti davvero eccellenti nelle prestazioni, design e funzionalità, che non fanno mancare nulla. I climatizzatori MSZ-LN sono disponibili nelle versioni Monosplit oppure anche Multisplit (Dual Split, Trial Split, Quadri Split e Penta Split), per ogni esigenza!
Le recensioni e opinioni di questa linea di prodotti sono ottime, grazie all’elevato livello di qualità. I prodotti Mitsubishi Electric sono sempre più richiesti dal mercato e nel corso del 2022 parte il progetto di ampliamento di una nuova fabbrica in Turchia, per soddisfare l’aumento di richiesta a livello europeo, climatizzatori e pompe di calore.
Mitsubishi Electric offre la massima affidabilità grazie all’estensione di garanzia 2+1 anni.