La tecnologia Heat Boost rappresenta un’innovazione significativa nei climatizzatori Daikin, progettata per garantire un riscaldamento rapido ed efficace (vedi anche: condizionatore per riscaldare). Questa funzionalità è ideale per chi desidera ottenere subito il comfort termico, raggiungendo la temperatura impostata il 14% più velocemente rispetto alle pompe di calore tradizionali.
La funzione Heat Boost è un sistema avanzato che ottimizza il processo di riscaldamento all’avvio del climatizzatore: attivando automaticamente la modalità riscaldamento, distribuisce rapidamente il calore nell’ambiente, garantendo una sensazione di comfort immediata. Questa funzione è progettata per essere efficace soprattutto nelle applicazioni monosplit.
La tecnologia Heat Boost sfrutta un’accensione automatica ottimizzata e un controllo avanzato del compressore per massimizzare la potenza termica subito dopo l’avvio. In questo modo, il climatizzatore:
La tecnnologia Heat Boost è disponibile sui seguenti climatizzatori Daikin:
Simile a Daikin Heat Boost e la funzione Heat Plus, adottata ad esempio da Perfera Floor (FVXM-A): 30 minuti di riscaldamento con una diffusione del calore che simula l’irraggiamento termico, calore radiante.
In conclusione, la funzione Heat Boost è ideale per un rapido riscaldamento, consente di raggiungere in poco tempo un adeguato comfort termico, riscaldando l’ambiente in modo uniforme. I modelli più evoluti di Daikin adottano questa funzione, per soddisfare al meglio ogni esigenza.