Dopo aver visto recuperatori di calore – come funzionano, vediamo la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC): si tratta di un sistema che assicura un ricambio costante e controllato dell’aria in un ambiente, prelevando aria fresca dall’esterno ed espellendo quella interna, viziata, “inquinata” (secondo vari studi, l’aria interna può essere fino a cinque volte più inquinata di quella esterna), una tecnologia che garantisce quindi igiene e comfort, miglioramento della qualità dell’aria.
I sistemi di ventilazione di Daikin ad uso residenziale (VMC con recupero di calore), aggiornati al 2025, comprendono:
Per ognuno sono poi presenti le rispettive varianti, più nello specifico per comprendere la simbologia:
Esempio: DucoBox Energy Premium 325 2Z H
Sono poi disponibili vari accessori (basamento a pavimento, basamento a parete, scheda Wi-Fi, set di filtri, controlli e sensori, ecc).
Si tratta di soluzioni end-to-end, con possibilità di controllo remoto, elevata efficienza nella trasformazione dell’energia, regolazione automatica, funzionamento silenzioso e varie funzionalità. Tramite la tecnologia DucoFlex di Daikin, abbiamo inoltre un sistema completo di canalizzazioni per VMC. Questi sistemi di ventilazione hanno garanzia tre anni. Vediamo un’immagine di questi prodotti.
La gamma di ventilazione Daikin Duco è disponibile su ordinazione. Al momento nel nostro e-commerce è possibile acquistare direttamente i recuperatori di calore Daikin.