Vediamo un confronto fra i brand Daikin, Haier e Hisense per quanto riguarda l’ambito della climatizzazione.
Daikin leader mondiale della climatizzazione, Hisense è una multinazionale cinese come Haier. Vediamo la gamma residenziale di climatizzatori Hisense, con le varie caratteristiche e infine la nostra opinione.
Per il resto, gas R32, Wi-Fi e controllo remoto, silenziosità ecc, analogamente ai migliori climatizzatori di altri brand e le varie funzioni di regolazione potenza, riavvio automatico ecc. Il top di gamma Hisense è la linea Energy Pro (QE) e alla pari di Energy Pro X (QH) e Fresh Master (QF), entrambe arrivano a 8.8 di SEER e 5.1 di SCOP, classe A+++ sia in raffrescamento che riscaldamento.
Hisense per i climatizzatori residenziali offre 3 anni di garanzia (5 anni sul compressore). Daikin invece con la garanzia “Kizuna” offre 2+2 anni. Haier, brand cinese come Hisense, offre garanzia 2+1 anni.
Un aspetto interessante da considerare è il sistema di filtrazione e purificazione dell’aria. Daikin fa uso della tecnologia Flash Streamer, di qualità eccellente, efficacia testata anche nella rimozione COVID-19 per il 99,9%, analogamente ai risultati della tecnologia iFD di Haier e anche NanoeX di Panasonic, PLASMA Quad di Mitsubishi Electric dichiara dimozione del COVID per il 99,8%. Hisense fa uso del sistema di purificazione dell’aria HI-NANO, dichiarato efficace per il 90+% nella rimozione del virus H1N1 e COVID oltre ovviamente a pollini, particolato, muffe e batteri, in modo analogo ai sistemi di filtrazione e purificazione degli altri brand; nello specifico, HI-NANO genera 1 milione di ioni per cm³, che si diffondono in ogni angolo dell’ambiente interno.
Eccoci ora a tirare le somme: cosa confrontare?
In conclusione, se vogliamo stabilire un vincitore: Daikin è il numero uno per la qualità, Haier e Hisense ottima qualità/prezzo, fra i due Haier leggermente migliore.
Infine un video che spiega il funzionamento del sistema di purificazione HI-NANO di Hisense.