Mitsubishi Electric lancia la novità x-MEXT, un condizionatore che funziona ad espansione diretta (a differenza es. di un impianto idronico), con applicazione ideale Data Center, quindi analogamente a Daikin VRV prevalentemente ambito industriale.
La gamma di Mitsubishi Electric x-MEXT è disponibile in 10 taglie che vanno da da 30 a 140 kW con compressore a velocità variabile (inverter) e 14 taglie con compressore di tipo on/off. Il gas refrigerante usato è l’R-410A (il gas R-32 è indubbiamente più usato in ambito residenziale, vedi gas fluorurati).
Secondo gli standard attuali, la soluzione x-MEXT presenta il miglior rapporto efficienza / ingombro presente sul mercato! Per quanto riguarda le unità esterne per lo smaltimento del calore, è possibile avere soluzioni diverse anche abbinate fra loro: il condensatore remoto MEGR e il “dry-cooler” (o refrigeratore) MEDR. Questo consente la massima versatilità, adattadosi al meglio per il caso specifico di impiego, ideale quindi per l’ambito industriale. L’impianto è costruito in modo da avere semplice installazione e manutenzione, con accesso frontale ai componenti del circuito frigorifero, ventilatore e filtri.
Per adattarsi al meglio ad esigenze più specifiche, sono anche disponibili accessori extra come il kit basse temperature, il fast restart e l’HMI avanzata (Touch screen display, KIPlink).
Nel nostro e-commerce vendiamo climatizzatori Mitsubishi Electric, Daikin, Haier, Samsung prevalentemente per la gamma residenziale.